• Home
    • News
    • San Giovanni in Persiceto: Comparto Manganelli

San Giovanni in Persiceto: Comparto Manganelli

COMPARTO MANGANELLI
A pochi passi dal campanile di San Giovanni in Persiceto, immerso nel verde della campagna circostante ma collegato al centro da percorsi ciclo pedonali, sorge il Comparto Manganelli. Un progetto nato dall’unione di due realtà imprenditoriali bolognesi che prevede la realizzazione di diverse tipologie abitative, in grado di soddisfare varie esigenze.

Ville a schiera, bifamiliari e monofamiliari inserite in un quartiere innovativo con aree condivise e sicure perfette per migliorare la qualità della vita delle persone.

Alla base di questa realizzazione c’è un particolare concetto di strada, già ampiamente diffuso in Europa: il “woonerf”.
Un woonerf, che in olandese significa “area condivisa”, è una strada dove pedoni e ciclisti hanno la precedenza e dove, grazie a una serie di accorgimenti, gli automobilisti sono costretti ad adottare comportamenti di guida più prudenti.
L’idea di base del woonerf consiste quindi nella condivisione della strada tra i diversi utenti, eliminando la separazione fisica tra spazio del pedone, del ciclista e dell’automobilista.
I marciapiedi, le piste ciclabili e le corsie per le auto perdono la loro conformazione usuale per lasciare posto a un’unica superficie costituita da una pavimentazione continua. Il pedone quindi non è più relegato al marciapiede e può muoversi liberamente poiché ha a disposizione l’intera sede stradale. Inoltre ha sempre la precedenza rispetto ai mezzi motorizzati, che devono sempre procedere a passo d’uomo.
Nel contesto del Comparto Manganelli la strada viene intesa come spazio abitabile e accogliente, dove i bambini possono giocare in totale sicurezza.

ANTISISMICA
Garantiamo totale sicurezza della casa nel rispetto delle norme antisismiche previste dalle NTC 2018

RISPARMIO ENERGETICO
Classificazione in classe Top A4 con bassissimi costi di gestione per la climatizzazione estiva e invernale

DESIGN & MATERIALI
Materiali ricercati, ricchezza di dotazioni impiantistiche e razionalizzazione degli spazi interni ed esterni permetteranno al cliente di personalizzare la propria abitazione in base alle proprie esigenze. Poniamo grande attenzione ai dettagli e alle prestazioni dei materiali per garantire nel tempo la qualità e la sicurezza.

Le chiusure verticali opache ad alte prestazioni termiche e acustiche sintomo di igiene, salubrità e protezione dall’umidità, le grandi vetrate a doppia camera e basso emissivo affacciano nel verde e rendono gli ambienti interni estremamente luminosi, per garantire il massimo comfort e risparmio energetico. Infatti tutte le nostre abitazioni sono in classe energetica A4.

I grandi formati nei pavimenti e rivestimenti, il calore del legno e l’utilizzo della domotica per gestire le chiusure, le luci, l’allarme consentono di vivere la propria casa in un’atmosfera contemporanea e di altissima qualità.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY